MUNIRSI DI
PRESCRIZIONE
MEDICA

  • Ricoveri in differenza alberghiera SSN: richiesta del medico di base
     
  • Ricoveri programmati in forma privatistica: richiesta del medico curante con l'indicazione dell'intervento da eseguire
     
  • Accertamenti diagnostici: prescrizione medica con indicazione diagnosi
     
  • Visite specialistiche: prescrizione medica ad eccezione di visite odontoiatriche, pediatriche, oculistiche (misura vista), ostetriche, ortopediche (rinnovo presidi), omeopatiche, agopuntura
     
  • Altre extra-ospedaliere: prescrizione medica


SCELTA DEL CENTRO CONVENZIONATO OVE RECARSI
PER LA PRESTAZIONE DA ESEGUIRE

EMISSIONE DELL'IMPEGNATIVA

Sportello
cassa
sanitaria
(1)

"Soci incaricati"
(qualsiasi punto
operativo Intesa)

  • Ricoveri, day hospital,
    interventi ambulatoriali
    (2)
     
  • Ricoveri a carico del SSN
    (solo confort alberghiero)
     
  • Altre prestazioni:
    visite spec., accertam. diagnostici
     
  • Cure dentarie (3)
X -
X -
X X
X X

(1) I soci impossibilitati a recarsi presso lo sportello possono inviare copia della
      richiesta medica alla Cassa, che produrrà l'impegnativa e la invierà al socio

(2) Ricoveri, day hospital e interventi ambulatoriali possono avvenire:
     - in struttura convenzionata, con medici anch'essi convenzionati
     - in struttura convenzionata, con medici non convenzionati, o viceversa
     Nei due casi differiscono le franchigie (vds. Regolamento delle Prestazioni)

(3) L'impegnativa è emessa con l'indicazione generica "visita odontoiatrica".
     Le prestazioni da effettuare verranno segnalate dal dentista sull'apposito
     modulo in suo possesso. Il socio "Incaricato" archivia la 3° copia.


CONTATTO CON LA STRUTTURA CONVENZIONATA PER FISSARE L'APPUNTAMENTO

con due copie dell'impegnativa (tranne che per esami di laboratorio)
e fotocopia prescrizione medica

ESECUZIONE DELLA
PRESTAZIONE NEL GIORNO FISSATO

  • Cure dentarie: medico e paziente sottoscrivono mod.108 per prestazioni in convenzione ed eventualmente mod.109 per prestazioni a rimborso (i moduli sono presso il dentista). L'assistito trattiene la copia azzurra, da allegare all'eventuale domanda di rimborso, insieme a radiografie, ove previsto. Sempre in caso di presenza di prestazioni liquidate "a rimborso" il socio paga il medico (alle tariffe indicate in procedura)
  • Esami di laboratorio: si paga il ticket o corrispettivo, che verrà rimborsato utilizzando il modulo "Domanda di Rimborso"
  • In alcune strutture è richiesta una partecipazione alla spesa, oltre alla franchigia prevista dal regolamento, in quanto il costo supera il tetto riconosciuto dalla Cassa.
    Tale condizione appare sull'informativa anagrafica dell'Ente. Tali partecipazioni alla spesa non sono rimborsabili in regime "indiretto" (con domanda di rimborso).
  • Altre prestazioni (visite specialistiche, accertamenti diagnostici): eventuali prestazioni aggiuntive, rese necessarie all'atto dell'esecuzione della prestazione, possono essere inserite - se convenzionate - dall'Ente, con la condizione che venga apposta la firma dell'assistito.